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Il tuo successo, la nostra missione

Gravity Media è una Digital & Creative Agency specializzata nella creazione su misura di contenuti creativi altamente persuasivi, che spaziano dalla brand identity, al social media marketing, fino al web Marketing e alla promozione online.

Brand Design & Strategy

Logo, brochure, design del prodotto …

L’immagine di un’azienda o di un prodotto, per comunicare con efficacia e immediatezza i suoi valori, deve essere studiata nei minimi particolari. Gravity Media realizza progetti su misura con attenzione alle scelte grafiche, ai materiali e ai caratteri utilizzati. Gravity Media non si limita solo alla strategica gestione di un brand o alla riproduzione grafica di un logo, ma si focalizza sulla comunicazione dei valori, sulla mission e sulla visione dell’azienda elaborando proposte per aumentarne la visibilità. I Nostri servizi comprendono:

  • Scelta nome, Logo, Pay Off
  • Immagine coordinata (Carta intestata, Biglietti da visita… )
  • Materiale editoriale (Depliant, Brochure, Cataloghi, Flyer, Poster… )
  • Design del Pack, etichette e adesivi
  • Gadget

Il Restyling del logo è gratis

Per questioni di efficacia e riconoscibilità, eseguire un restyling del vecchio logo è cosa fondamentale. Ogni azienda di successo, nella storia ha ridisegnato il logo aziendale seguendo i trend attuali e senza stravolgerlo completamente. Per questo motivo ai nostri clienti proponiamo gratuitamente il restyling, se acquista qualsiasi nostro servizio.

Web Design & Mobile App

Siti, blog, ecommerce e applicazioni mobile

Non c’è evoluzione senza informazione, non c’è novità senza aggiornamento.
Un buon sito internet è il primo biglietto da visita con cui presentarsi al pubblico o ai propri clienti. Nell’ambito dello studio dell’immagine e di una linea di comunicazione coerente ed efficace, il sito internet riveste un ruolo oggi fondamentale. Niente va lasciato al caso, grafica, contenuti, struttura complessiva, posizionamento nei motori, ma anche e soprattutto accessibilità e usabilità sono i requisiti indispensabili per un sito efficace. Gravity Media progetta e realizza siti web ed e-commerce secondo le esigenze del cliente. Grazie ad internet, anche le piccole e medie Imprese sono riuscite ad emergere e a consolidarsi in settori di mercato in cui con i canali classici del marketing, non avrebbero avuto speranze.

  • Sito Web
  • Blog
  • E-commerce
  • Restyling Sito Web
  • Design Interfaccia Utente
  • Design Esperienza Utente
  • Mobile Application

Vuoi un motivo? Te ne diamo 3

1. Smetti di essere invisibile

Le persone che cominciano una ricerca online prima di acquistare un prodotto sono ormai il 60% del totale. Le persone interrogano i motori di ricerca e si scambiano segnalazioni sui social network. Se non sei presente sul web, non hai alcuna possibilità di far vedere che esisti e non entri nemmeno nei pensieri del tuo potenziale cliente.

2. Raggiungi il target direttamente

Si possono facilmente raggiungere dei clienti appartenenti alla propria “nicchia” di mercato, in quanto il web consente di ricercare prodotti e/o informazioni molto specifiche tramite i motori di ricerca quindi anche un sito molto settoriale può essere facilmente raggiunto dall’utente.

3. Strumento di analisi di mercato

I clienti possono essere facilmente indotti a partecipare a delle indagini di mercato, testando quasi in tempo reale il “consenso” di un particolare prodotto.

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Internet Users

Sono oltre 4 miliardi gli utenti in tutto il mondo usano internet.

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Mobile Users

Sono oltre 4 miliardi gli utenti in tutto il mondo che usano lo smartphone ogni giorno.

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Italian Users

Sono oltre 4 milioni gli utenti in Italia che usano internet.

Social Media Marketing

I Social Media sono uno strumento di Business Low Cost per promuovere la tua azienda.
In Italia siamo connessi a Internet, in media, più di 4 ore al giorno. Sui Social Media spendiamo in media oltre 3 ore durante la nostra giornata. Questo dato ci fa capire quanto importante siano le attività di Marketing nei social. Gravity Media studia e progetta campagne strategiche su misura per ogni singolo cliente, impresa o attività, con estrema attenzione al target di riferimento e agli obiettivi da raggiungere. Gravity Media studia per voi il miglior modo per aumentare la popolarità e diffondere ad un vasto pubblico (community) il vostro brand, i prodotti e i servizi, attraverso i Social Network (canali sociali online come Facebook, Twitter, YouTube, Linkedin, ecc.). Per una buona strategia di web marketing, oltre alla presenza sui social network, è necessario avere un sito internet aziendale ben indicizzato sui motori di ricerca o un blog.

Vuoi un motivo? Te ne diamo 6

1. Dove sono i clienti?

Gran Parte dei tuoi potenziali clienti sono su Facebook a spendere in media 1 ora al giorno.

2. Amplia il messaggio

La gente condivide le proprie esperienze sui social e parla dei propri brand preferiti – proprio in questo momento potrebbe star parlando di te. Ogni volta che una persona mette “mi piace” alla tua pagina aziendale acconsente a ricevere ogni tuo aggiornamento nella sua home page e rimanere in costante contatto con con il tuo business.

3. Il tuo business più "umano"

Vedi i social come un luogo d’interazione diretta attraverso cui puoi creare un legame più “intimo” con i consumatori e fidelizzarli al tuo brand. Facebook rappresenta uno strumento di confronto informale tramite il quale puoi mostrare ai clienti il “lato umano” della tua azienda.

4. SEO e visibilità

Mantenere una costante attività sui social network significa incrementare il Google rank del proprio sito e renderlo più indicizzabile dai motori di ricerca. Puoi connettere la tua pagina Facebook aziendale al resto dei tuoi social media, al tuo sito o al tuo blog.

5. Misurare il ritorno d'investimento

Facebook ti garantisce uno strumento di analisi e controllo delle visite alla tua pagina. Attraverso il pannello di controllo della tua pagina puoi comprendere quali sono i contenuti più popolari tra quelli che hai pubblicato e che target di utenti segue la tua pagina.

6. E' questione di reputazione

Se fai parte della cerchia di aziende alla quale “non serve” una pagina aziendale perchè i miei potenziali clienti “non mi cercano su facebook”, ricorda che una pagina sui social è essenziale per costruire una buona reputazione online.

Milioni di aziende

65 milioni di aziende hanno una pagina Facebook, e di queste 4 milioni hanno investito in advertising.

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Utenti Italiani

Sono oltre 30 milioni gli utenti italiani attivi ogni mese che, in crescita di due milioni rispetto ad un anno fa.

Photo & Video

Reportage, Interviste, Motion Graphics …

Per comunicare i propri valori e professionalità, soprattutto in rete, le aziende non possono fare a meno di un reportage fotografico professionale o video presentazioni. Ottime foto di qualità, trasmettono credibilità e tangibilità. Mostrare la sede, il processo di produzione, lo staff, lo still life dei prodotti, sono soltanto alcuni esempi di come l’impresa può raccontare di sè e l’alta competenza. Il web ha rivoluzionato il modo di fare comunicazione: al giorno d’oggi l’immagine si fa dinamica, per star dietro alla continua e sempre più veloce evoluzione della tecnologia. Se hai colto questi concetti, hai capito allora che la tua impresa non può fare a meno di un servizio di ripresa video professionale. Gravity Media pianifica e realizza servizi fotografici e video shooting:

  • Foto Aeree e Video (Drone)
  • Reportage fotografici
  • Fotografia pubblicitaria
  • Still Life prodotti
  • Riprese e Montaggio video
  • Motion Graphics
  • Spot Pubblicitari

Stand Design

Progettazione di stand fieristici

Lo stand rappresenta l’immagine con cui l’azienda espone il suo brand.
Progettiamo e realizziamo stand ed allestimenti di spazi che esprimono personalità, creatività, unicità. Design, comunicazione e materia si fondono in un unica composizione. Progettiamo lo stand ideale per ogni esigenza, per valorizzare il brand del cliente in maniera unica e ci impegniamo per offrire e garantire ai nostri clienti idee originali e d’impatto, ma soprattutto soluzioni che fanno al caso loro. I visitatori in fiera ricevono molti stimoli, non è facile incuriosirli. Per questo motivo è importante dare al proprio stand un valore aggiunto, facendo in modo che esca dall’anonimato, rispettando lo stile e la strategie di comunicazione. La realizzazione di uno stand fieristico passa dall’immaginazione alla progettazione dello spazio espositivo per raggiungere gli obiettivi prefissati.

  • Roll Up
  • Video presentazioni
  • Grafica pannelli e pareti

Pubblicazioni su riviste

È indispensabile che un brand o una società abbia un profilo mediatico, per aumentare la notorietà o per rafforzare il buon nome aziendale. Progettiamo campagne che prevedono la pubblicazione su riviste online e offline su misura per ogni nostro cliente. Occorre stabilire con chiarezza cosa si intende comunicare, se l’obiettivo sia puntare alla vendita di un prodotto, di un servizio, o acquisire contatti o a formare una consapevolezza diffusa, per promuovere e rafforzare il tuo business in modo professionale.

  • Pubblicazione comunicati su riviste e blog
  • Intervista scritta e video
  • ADV

Pannelli a Led pubblicitari

Outdoor Advertising

Un circuito formato da migliaia di schermi in tutta Italia che unisce l’efficacia della comunicazione esterna al prestigio della televisione.
Gli schermi, efficaci in qualsiasi condizione di luce, sono ubicati esclusivamente in posizioni altamente strategiche. La dinamicità delle immagini in movimento rispetto a quelle statiche cattura maggiormente l’attenzione del pubblico stabilendo un elevato numero di contatti. Gli spot pubblicitari, visibili anche da notevoli distanze, beneficiano di numerose ripetizioni giornaliere. La pubblicazione gestibile totalmente via web permette la modifica degli spot anche a campagna in corso. L’opportunità di selezionare separatamente ogni schermo consente di raggiungere esattamente il proprio target. La durata degli spot da 5 a 60 secondi consente di realizzare progetti di comunicazione proporzionali al budget disponibile.

“La dinamica

delle immagini

in movimento cattura

l’attenzione del pubblico”

Outdoor Advertising: Caratteristiche e Vantaggi

L’outdoor advertising è particolarmente efficiente perché, a differenza di televisione e carta stampata, raggiungere il pubblico anche quando non sta usando il mezzo di comunicazione promozionale consapevolmente, attirando l’attenzione del potenziale cliente mentre fa altro: mentre si sta spostando in luoghi pubblici, mentre viaggia in macchina, mentre fa shopping nei centri commerciali, mentre aspetta nei locali. Dal semplice logo dell’azienda, a cartelloni più elaborati e fantasiosi, questi raggiungono un pubblico vastissimo in cerca di una distrazione, ad esempio mentre è fermo al semaforo o aspetta l’autobus, e sono particolarmente efficaci se posti nelle vicinanze dell’azienda o attività pubblicizzata. Per questo è il principale competitore dell’online advertising, l’altra prorompente categoria di campagne pubblicitarie al di fuori dei media tradizionali. Mentre le comuni strategie di online advertising non portano sempre i risultati sperati, l‘outdoor advertising garantisce: un’alta visibilità, versatilità, originalità e ottimo rapporto qualità prezzo, permettendo di raggiungere una visibilità enorme a costi minori di giornali e televisione.

Stampe Lenticolari

La tecnologia Flip & 3D per effetti sorprendenti
Gravity Media vi propone come strumento di marketing e pubblicità una tecnologia in cui un materiale lenticolare è usato per ottenere immagini che danno l’illusione della profondità, o che cambiano quando l’immagine viene vista da diversi angoli. La tecnica lenticolare utilizza le proprietà di rifrazione e riflessione della luce quando attraversa un materiale plastico trasparente zigrinato, permettendo in questo modo di fare vedere due o più immagini distinte a seconda della posizione da cui egli guarda l’immagine.

Video Brochure

Il nuovo modo di presentare la tua azienda
Sempre più aziende stanno scoprendo le infinite possibilità legate alla video brochure. La possibilità di combinare stampa, video e audio suscita in chi la riceve una reazione senza precendenti. La video brochure viene utilizzata come strumento di presentazione unico, come biglietto da visita ma anche come invito ad un evento e come ringraziamento dopo un seminario. Le video brochure sono infatti perfette in ogni situazione in cui sia richiesta una comunicazione multimediale ad alto impatto emotivo.

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