logo dark logoo light logo
  • Home
  • Servizi
    • Web Design
    • Brand Design
    • Social Media
    • Brochure & Cataloghi
    • Foto & Video
    • Packaging & Gadget
    • Outdoor advertising
    • Stampe lenticolari
    • Stand Design
    • Video brochure
  • Portfolio
  • Chi siamo
  • Clienti
  • Newsroom
  • Contatti
mobile logo
  • Home
  • Servizi
    • Web Design
    • Brand Design
    • Social Media
    • Brochure & Cataloghi
    • Foto & Video
    • Packaging & Gadget
    • Outdoor advertising
    • Stampe lenticolari
    • Stand Design
    • Video brochure
  • Portfolio
  • Chi siamo
  • Clienti
  • Newsroom
  • Contatti
Posted on Febbraio 25, 2022
Newsroom

La storia dietro l’iconica palette di Gucci

Tra i marchi più indiscussi e apprezzati, anche quest’anno Gucci non è passato inosservato sulle passerelle della Milano Fashion Week.

 

Ma quali sono i retroscena legati ai suoi due colori caratteristici?

➡️Furono il mondo equestre ed il suo abbigliamento a giocare il ruolo fondamentale nella scelta del rosso e verde.

 

Il fondatore, entrato in contatto con il mondo dell’equitazione dei nobili toscani e dell’aristocrazia inglese, racchiuse in queste due tonalità il suo marchio.

Per il fondatore di Gucci, il rosso richiamava la giacca dei cacciatori aristocratici inglesi, mentre il verde rimandava ai ricchi proprietari della campagna.

 

Una combo che divenne presto marchio di fabbrica e che traghettò Gucci verso il mondo della moda, diventando negli anni la maison di successo che è oggi. ✨

 
by Gravity Media
0
Related Posts
WEB E COLORI: Quanto può incidere il colore sulle prime impressioni?
Agosto 3, 2022
Newsroom
Rebranding/Visa
Gennaio 21, 2022
Newsroom
PANTONE 17-3938 Very Peri
Dicembre 9, 2021
Newsroom
La casa de Papel / La potenza del colore.
Dicembre 3, 2021
Newsroom
Rebranding/Visa
Previous post Rebranding/Visa
Next post WEB E COLORI: Quanto può incidere il colore sulle prime impressioni?
WEB E COLORI: Quanto può incidere il colore sulle prime impressioni?
Gravity Media Srls

Partita Iva/Codice Fiscale: 04881920286

Codice destinario: M5UXCR1

Pec: gravitymedia@pec.it

Contatti

Piazza San Pio X, 9, 35019, Tombolo (PD)

+39 049 596 8421

+39 375 723 8861

info@gravitymedia.it

Gravity Media 2022 | P.Iva 04881920286 | All right reserved | PRIVACY POLICY