fbpx

Our Blog

Perchè il tuo competitor vende di più?

Una delle cose fondamentali quando vediamo un calo delle vendite è proprio guardarci attorno e porci queste domande: Perchè il tuo Competitor vende di più? Qual'è il suo punto di forza che lo contraddistingue da me e che strategie adotta per incrementare le sue...

Questi designer hanno reinventato il “simbolo della sedia a rotelle”

Questi designer hanno reinventato il “simbolo della sedia a rotelle”

A 50 anni dall'uscita del simbolo internazionale di accesso, viene lanciata una nuova serie di icone per aiutare a evidenziare le disabilità invisibili. Il classico simbolo internazionale di accesso o ISA -  il quadrato blu sovrapposto in bianco con il contorno di una...

5 consigli su come scegliere il nome di un Brand

5 consigli su come scegliere il nome di un Brand

Mai sentito parlare dell'antico adagio latino "nomen omen" ? Era un modo dei nostri antenati col quale si voleva lasciar intendere che nel significato del nome di una persona fossero indicate le peculiarità caratteriali proprie di quel determinato soggetto. Sebbene...

Branded in Memory

Branded in Memory

I loghi delle multinazionali come Apple, Starbucks e Foot Locker sono progettati per creare associazioni di brand istantanee nelle menti dei miliardi che li vedono ogni giorno. Ma quanto accuratamente possiamo ricordare le caratteristiche e i colori di questi simboli...

IL “RILANCIO” DI GIRELLA MOTTA

IL “RILANCIO” DI GIRELLA MOTTA

PHD è l’elemento di continuità con le campagne degli ultimi anni per il brand Girella, l’elemento di novità è invece la scelta da parte di Motta di affidarsi a copiaincolla. La scelta è data dalla rivoluzione partita dal nuovo claim Girella, Punto che esprime anima,...